Mercatini di Natale a Foligno

L'atmosfera del Nord Europa a Foligno, con l'esposizione dei mercatini di Natale di Salisburgo

Mercatini di Natale ad Aosta

LA CITTA'

il mercatino di Natale diventa anche un’occasione per passeggiare in centro storico, visitando i negozi del centro con qualche sosta in wine-bar e ristoranti, dove un bel brindisi e i piatti tipici umbri vi scalderanno il cuore. Regalatevi l’esperienza dell’arte, visitando il Ciak e Palazzo Trinci troverete percorsi guidati per tutti i musei della città e i meravigliosi palazzi che rendono unica Foligno in Italia.
Assaporate con calma queste e tante altre opportunità con la Cuori D’Umbria Welcome card. Lasciate l’auto nei parcheggi gratuiti intorno alle mura o in quelli a pagamento nel centro storico per poi spostarvi a piedi, il cuore della città si attraversa in 800 metri circa. Se invece vi attira l’idea di fondere le luci del Natale con lo shopping sfrenato, vi segnaliamo che Foligno, giá dal Medioevo, è uno dei centri commerciali naturali più grandi ed importanti del centro Italia con oltre 300 negozi.

 

I MERCATINI DI NATALE

Profumo di dolci, cannella e vin brulè. Addobbi per l'albero, statuine per il presepe, strenne natalizie e tante idee regalo. Nella suggestiva cornice del centro storico di Foligno il Mercatino di Natale, offrirà il meglio delle prelibatezze culinarie e della produzione artigianale austriaca,locale e internazionale.
Le piazze saranno completamente illuminate di stelle e sui banchi delle suggestive casette di legno si troveranno candele, figurine in pane, giocattoli in legno, articoli in vetro smerigliato e dipinto, berretti, guanti e scialli. Tra i prodotti gastronomici si segnalano salcicce arrostite, cioccolata, frutta candita, preztel, palle di Mozart, Krapfen, speck, zuppe fumanti,dolci e Jagatee (tè al rum).
Sulla Torre dell’Avvento si potranno leggere gli eventi della giornata, il sabato si esibiranno cori e musicisti che proporranno melodie natalizie e ogni pomeriggio si potranno ascoltare musiche natalizie ed ascoltare fiabe e filastrocche.
Sarà allestita anche uno spazio dedicato ad incontri, corsi di cucina tradizionale e appuntamenti di cucina con i grandi chef, oltre che ai laboratori per ragazzi.
Tutti i giorni i più piccini potranno arrivare al villaggio per spedire la letterina a Babbo Natale o realizzare lavoretti per adornare l’albero.
Un piccolo mercato si troverà anche in piazza Della Repubblica dove la presentazione di musei e cultura accompagneranno i prodotti tipici del territorio, degustazioni e animazione per bambini.

 

UN ROMANTICO WEEKEND

Soggiornando in una piccola ed intima villa eclettica del primo '900, i cui spazi interni sono caratterizzati da colori con calde tonalità, ampie pareti vetrate e dotazioni di design.
La camera è dotata di letti queen-size, materassi e cuscini di alta qualità, TV LCD con DVD, aria condizionata, telefono, frigobar, cassaforte digitale a cassetto per Notebook, internet wireless e servizi privati dotati di doccia con soffione "rain shower". Dispone inoltre di terrazza privata con mini-piscina riscaldata con idromassaggio. La temperatura dell'acqua può essere regolata a vostro piacimento (fino a 40° gradi): vi sembrerà così di essere alle terme...

3 giorni / 2 notti
Euro 180,00 a persona

• Check-in dalle ore 14.00
• 1 notte in camera matrimoniale con terrazza privata e mini-piscina
• 1 Cena in ristorante tipico della zona (4 portate, bevande escluse)
• Frutta fresca, cioccolatini e bottiglia di Prosecco
• 1 Prima colazione in camera
• Accappatoio, telo  e ciabattine
• Consumazioni Frigobar
• Connessione internet Wi-Fi
• Parcheggio privato
• Check-out entro le ore 12.00

Per maggiori informazioni visita il sito web www.weekendromantico.net

Weekend a Foligno


ORARI

Dal luned́ al venerd́:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00


CONTATTI

Tel. 0171.380079
Email: info@laschiviaggi.it


SOCIAL