Mercatini a Montepulciano

Immersa tra la Val d’Orcia e la crete senesi, è conosciuta come la perla del ‘500 per le sue magnifiche opere architettoniche e nota come il “Re” del vino per l’ottimo Vino Nobile nella zona

Mercatini di Natale a Montepulciano

LA CITTA'

Arroccata sulla cima di un colle, a sud della Toscana e non lontano da Siena, Montepulciano è una cittadina medievale e rinascimentale di rara bellezza che costituisce con la vicina Pienza e Cortona la massima espressione dell’architettura toscana. Un borgo unico con eleganti palazzi rinascimentali, antiche chiese, splendide piazze e piccoli angoli nascosti. Da Montepulciano, inoltre, si gode di un favoloso e sconfinato panorama sulla Val d'Orcia e la Val di Chiana.
La posizione strategica di Montepulciano la rende il luogo ideale per partire alla scoperta di questo bellissimo angolo della Toscana. L'armoniosa Pienza, il borgo termale di Bagno Vignoni, la famosa Montalcino e tanti altri borghi incantevoli sono tutti facilmente raggiungibili in breve tempo.
Recentemente Montepulciano ha incrementato la propria fama ed e si è trasformata in una meta turistica molto noto al pari di Siena e Firenze, in seguito alle riprese del celebre film New Moon, sequel della saga sui vampiri Twilight.
Piazza Grande dove si svolgeranno i mercatini di natale è il cuore della città di Montepulciano. Una passeggiata per le vie di Montepulciano è il modo migliore di scoprire la città e le sue attrazioni e al tempo stesso per ammirare l'incredibile vista della campagna circostante tutta ricoperta da quei favolosi vigneti che producono il famoso Nobile.

DOVE SI TROVA
È possibile raggiungere Montepulciano comodamente tramite l’autostrada A1 uscendo al casello Valdichiana se si giunge da Firenze o Chiusi-Chianciano Terme se si giunge da Roma. Qui di seguito son riportate le distanze da alcune città italiane:
Firenze: 100 km
Roma: 160 km
Bologna: 200 km
Milano: 400 km

 

I MERCATINI DI NATALE

IL CASTELLO DI BABBO NATALE
La Fortezza, ribattezzata il “Castello di Babbo Natale”, continuerà ad essere il punto di attrazione per i bambini e le famiglie. Gli addobbi e l’arredamento del Castello subiranno un notevole restyling, per stupire ancora di più i visitatori, i più piccoli così come gli adulti, prima dell’incontro con il padrone di casa, Babbo Natale. All’interno della Fortezza saranno impegnate numerose persone dello staff, con ruoli diversi, ma tutti con indosso i costumi tipici dei personaggi natalizi. Per un’atmosfera ancora più magica e coinvolgente, saranno presenti attrazioni e attività esterne al Castello di Babbo Natale: dal giro sui pony alla grande pista di pattinaggio su ghiaccio ed alla fattoria didattica.

CREATIVITA'
Troverete inoltre attività di animazione e i laboratori creativi (spettacolo di magia, lavorazione del legno, creazione di addobbi natalizi, cake design, racconta-storie, balli di gruppo, nutrizione, truccabimbi, sculture di palloncini, etc.)

IL MERCATINO
Nella zona alta del borgo, all’interno delle caratteristiche vie comprese tra la Fortezza Medicea e Piazza Grande, sarà allestito il mercatino natalizio, con circa 50 casette in legno. Maggiori informazioni su www.nataleamontepulciano.it

PROPOSTE DI VIAGGIO

Durante il periodo pre-natalizio, LASCHI VIAGGI organizza viaggi in pullman in giornata per visitare i mercatini di Natale nelle in diverse località.


ORARI

Dal lunedì al venerdì:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00


CONTATTI

Tel. 0171.380079
Email: info@laschiviaggi.it


SOCIAL