Mercatini di Natale a Olomouc

Lasciatevi stupire dall'abilità manuale degli artigiani moravi...

Mercatini di Natale a Olomouc

LA CITTA'

Probabilmente la più bella fra le località della Moravia, regione di cui è stata per secoli il centro amministrativo, Olomouc è una città di grande importanza storica e quinta, per estensione, della Repubblica Ceca. La successione di piazze attraverso i quartieri storici si percorre come in una passeggiata a ritroso nel tempo. Cuore della città storica è Horní námestí, piazza pedonalizzata sulla quale prospettano il trecentesco municipio, la cappella tardo-gotica di S. Gerolamo affiancata da una torre alta 70 metri, eleganti palazzi, due fontane monumentali e la spettacolare colonna della Trinità, dichiarata Patrimonio dell'Umanità nel 2000.
Questa moderna cittadina, un tempo era passaggio obbligato dell’economia europea, fino a divenire uno dei luoghi più conosciuti della Via dell’Ambra (Jantarová stezka) che da San Pietroburgo arrivava a Venezia. E' una città giovane e ricca di eventi culturali: da festival come l’imperdibile Festa della birra a maggio, a quello della città, della durata di 10 giorni, verso la fine di giugno. A Olomouc convergono studenti da tutto lo stato e anche dall’estero, se andate in un periodo tra maggio e ottobre è facile che possiate godervi un concerto, una manifestazione o ritrovarvi in qualche festa universitaria!


I MERCATINI DI NATALE

Il mercatino di Horni namesti
Nel romantico periodo che precede il Natale la Piazza Alta (“Horni namesti” in lingua ceca) si avvolge di luci e colori ospitando diversi mercatini tradizionali dove è possibile non solo scoprire il meglio delle prelibatezze tipiche della regione, ma anche lasciarsi stupire dall'abilità manuale degli artigiani moravi. Le passeggiate alla scoperta delle deliziose bancarelle illuminate a festa diventa la scusa ideale per immergersi nella dolcezza dell'Avvento moravo e, perchè no, lasciarsi tentare dalla rinomata selezione di punch, orgoglio internazionale della città di Olomouc.


ORARI

Dal luned́ al venerd́:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00


CONTATTI

Tel. 0171.380079
Email: info@laschiviaggi.it


SOCIAL