Mercatini di Natale a Aarhus

Vibrante, moderna e divertente, Aarhus è una delle città più felici della terra. Scoprite il segreto della felicità....

Mercatini di Natale a Aarhus

LA CITTA'

Vibrante, moderna e divertente, Aarhus è una delle città più felici della terra. Scoprite il segreto della felicità visitando il Quartiere Latino, le gallerie, le strade pedonali... Aahrus rivaleggia culturalmente con la capitale Cohpenhagen, e si presenta come un centro vitale ed internazionale, grazie anche alla sua nutrita comunità universitaria.
Incorniciata dal verde dei boschi, Arhus è stata da sempre importante centro commerciale e marittimo grazie alla posizione centrale nella penisola dello Jutland. Questa pittoresca cittadina è conosciuta a livello internazionale come “La città sorridente”, e offre moltissimo ai visitatori di tutte le età combinando il suo essere città cosmopolita ma al tempo stesso diversa dalle altre capitali europee. Sono molte infatti le attrazioni architettoniche, i centri culturali, i cinema, i bar ed i ristoranti, tutti fruibili e ben organizzati. Nel corso della storia, dalla sua fondazione in epoca vichinga, Aarhus ha visto crescere la sua prosperità grazie al mare ed all'intenso scambio commerciale del suo porto, oggi il principale della Danimarca.
Il patrimonio culturale ed artistico è conservato al meglio, ed essendo Aarhus una delle più antiche città scandinave, rappresenta un vero e proprio must per tutti gli amanti della storia antica! Insomma, Aarhus sa incantare attraverso i secoli i suoi visitatori, con una girandola di offerte che ammalieranno tutti gli amanti della Scandinavia e non solo.

 

I MERCATINI DI NATALE

Mercatino di Den Gamle By
Nel magico periodo dell'Avvento le strade di Den Gamle By (“La Città Vecchia”) si coprono di banchetti lignei attraverso cui la città di Aarhus si racconta. Il Den Gamle By (la città vecchia) ripropone la storia della società dal 1600 ai primi del ‘900 all’interno di un villaggio interamente ricostruito con edifici originali del periodo provenienti da ogni parte della Danimarca e popolato da personale in costume d’epoca. Inoltre, durante i weekend di dicembre i vicoli del Den Gamle By si animano con il mercatino di Natale: un’occasione per scovare articoli caratteristici come la “candela calendario” che, provvista di ventiquattro tacche, scandisce dal primo dicembre il periodo dell’Avvento consumandosi giorno dopo giorno. Tutte le strade che conducono alla piazza nel centro storico della città ospitano numerose bancarelle e stand che propongono ai numerosi visitatori le loro delizie gastronomiche e i loro manufatti artistici.

Mercatino della fiera di Ridehuset
Questo interessante mercatino tentacolare si trova al Ridehuset, l'antico edificio che ospitava le scuderie, con più di ottanta stand di artigianato tipico danese da esplorare sorseggiando ottimo punch di natale, gustando dolcetti fatti in casa e ascoltando musica natalizia. Nel cuore della città, poco distante dal museo d’arte contemporanea ArOS, il Ridehuset è il più grande mercato artigianale nello Jutland nonchè uno dei pochi mercati di Natale al coperto in cui si possono trovare regali originali della tradizione danese ed assistere alla creazione degli oggetti sul posto.

PROPOSTE DI VIAGGIO

Durante il periodo pre-natalizio, LASCHI VIAGGI organizza viaggi in pullman in giornata per visitare i mercatini di Natale nelle in diverse località.


ORARI

Dal lunedì al venerdì:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00


CONTATTI

Tel. 0171.380079
Email: info@laschiviaggi.it


SOCIAL