Mercatini di Natale a Colonia

Faro culturale ed economico della Renania

Mercatini di Natale a Colonia

LA CITTA'

Terza città della Germania dopo Berlino e Amburgo, nonchè faro culturale ed economico della Renania.
Le origini della città sono da collegare ai romani che, una volta insediati qui, la rinominarono Colonia Agrippiniensium: la loro presenza sul territorio è testimoniata dai resti di importanti edifici, in parte andati distrutti durante la seconda guerra mondiale.
Koln, com'è chiamata dai suoi abitanti, è una città ricca di fascino e di tradizione. La sua cattedrale (la più grande d'Europa), patrimonio mondiale dell'Unesco, è una delle prime immagini che si formano nella mente dei visitatori non appena sentono il dolce suono del suo nome. Purtroppo il centro storico è stato quasi completamente distrutto durante la seconda guerra mondiale e la ricostruzione postbellica ha leggermente snaturato l'architettura, ma il suo charme è stato comunque preservato. E' una città vibrante, trendy e youth-friendly senza rinunciare ai piaceri della tradizione: ogni anno, nella sua atmosfera tollerante ed internazionale si svolgono migliaia di eventi culturali e non, il celebre Carnevale di Colonia e la Koln Messe, solo per citarne alcuni, che costituiscono il vero tesoro di una città che dà dipendenza!!

 

I MERCATINI DI NATALE

Il mercatino di Neumark
Non c'è nulla di meglio, per riscaldare il Natale, che una passeggiata tra i banchi profumati di storia del mercatino di Neumarkt, il più antico della città. Le sue casette lignee, disposte intorno alla suggestiva chiesa dei Santissimi Apostoli, sono un richiamo imperdibile per gli amanti dei tradizionali biscottini natalizi a forma di cattedrale, un vero vanto della città: i tradizionali Kolner Spekulatius,il cui dolce profumo è una seduzione quasi peccaminosa....

Il mercatino di Roncalliplatz
Nello splendido Duomo di Colonia, monumentale espressione dello stile gotico, si tiene il mercatino della Roncalliplatz con le sue oltre 150 casette di legno in cui si possono acquistare decorazioni per la casa, giocattoli in legno, candele e tanto altro degustando un ottimo vin brulè avvolti nell'aura di mistero aura che trasuda dalle pietre della Kirche più importante della Germania.

Il mercatino su  Alter Markt
Questo mercatino sorge non lontano dalla Cattedrale, ed è il luogo perfetto per una passeggiata romantica con la propria dolce metà. Nella calda atmosfera che avvolge i suoi numerosi banchetti è possibile trovare solo il meglio del artigianato locale e della pasticceria tedesca: infatti, secondo un'antica leggenda di Colonia, i famosi gnomi “Heinzelmannchen” sarebbero i responsabili dello splendore del mercatino, e ancora oggi controllano che non siano in esso venduti moderni beni di consumo di massa.

PROPOSTE DI VIAGGIO

Durante il periodo pre-natalizio, LASCHI VIAGGI organizza viaggi in pullman in giornata per visitare i mercatini di Natale nelle in diverse località.


ORARI

Dal lunedì al venerdì:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00


CONTATTI

Tel. 0171.380079
Email: info@laschiviaggi.it


SOCIAL