Mercatini di Natale a Colmar

Un'imperdibile fotografia del fascino della dualità, tra presente e passato....

Mercatini di Natale a Colmar

LA CITTA'

Colmar è indubbiamente una delle città più belle d'Europa, orgoglio francese e culla della tradizione alsaziana. Questa cittadina, situata nel cuore dell'Alsazia, quasi ai confini con la Germania, è un vero e proprio luogo incantato, dove il tempo pare essersi fermato a più di cinque secoli fa.
Il vero gioiello di Colmar è indubbiamente il suo centro storico, uno dei meglio conservati della Francia, che ammalia il visitatore con le strette e pittoresche stradine, le vecchie case in legno risalenti al Medioevo e i canali che aggiungono quel tocco di fascino retrò tipicamente alsaziano.
Un'ulteriore elemento di fascino per Colmar è il fatto che la città presenta due anime, una francese e l'altra tedesca.
La storia ha deciso che Colmar dovesse essere francese ma l'anima tedesca non è meno presente, a partire dalla lingua alle scritte dei locali in carattere gotico, dai cognomi delle famiglie ai nomi dei vini, allo stile architettonico della maggior parte delle case e dei palazzi.
Colmar è quindi un'imperdibile fotografia del fascino della dualità, tra presente e passato....
La città, con il suo quartiere denominato “piccola Venezia”, ha un fascino irresistibile durante tutto l’anno, ma a Natale sembra veramente di essere in un libro incantato di fiabe nordiche, con le luminarie che decorano tutte le case, i palazzi medievali, le botteghe artigiane, i giardini e i cortili segreti.

 

I MERCATINI DI NATALE

Il mercatino di Place Jeanne d'Arc
Questo mercatino è una tappa imperdibile per tutti gli amanti della buona cucina: tra i suoi numerosi stand lignei si trova infatti il meglio dell'alta cucina tradizionale alsaziana. Panetti di fois gras, Bradala (caratteristici biscotti natalizi alsaziani), panpepato, miele, dolci dei Vosgi, formaggio Munster, vini e birre alsaziane, vin brulè e molto altro,per un'esperienza sensoriale irripetibile.

Il mercatino di Petite Venise
La città di Colmar pensa anche ai suoi ospiti più piccoli,in uno dei suoi angoli più affascinanti e ricchi di storia.
Nel quartiere “Petite Venise” (piccola Venezia) viene infatti allestito ogni anno un delizioso mercatino pensato per i più giovani, tra i cui banchetti si può curiosare tra una ricca selezione di giocattoli tradizionali, una giostra natalizia e l'immancabile cassetta delle lettere per scrivere a Babbo Natale in persona!

Il mercatino di Place des Dominicans
Si tratta di un vasto mercatino dall'aura fortemente “spirituale”,in quanto i suoi eleganti banchetti in legno sono dominati dalla vista delle maestose vetrate della Chiesa Domenicana (da cui la piazza prende il nome), risalente al XIV secolo. I suoi 65 stand trasporteranno i visitatori direttamente nella magia del Natale medievale, in un indimenticabile viaggio di rara introspezione.

PROPOSTE DI VIAGGIO

Durante il periodo pre-natalizio, LASCHI VIAGGI organizza viaggi in pullman in giornata per visitare i mercatini di Natale nelle in diverse località.


ORARI

Dal lunedì al venerdì:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00


CONTATTI

Tel. 0171.380079
Email: info@laschiviaggi.it


SOCIAL