Mercatini di Natale a Norimberga

Ospita uno dei più antichi mercatini d'Europa, ricco di tradizioni, affiancati ad un altro mercatino che ha come unici veri protagonisti i bambini...

Mercatini di Natale a Norimberga

LA CITTA'

La città di Norimberga, con i suoi 500.000 abitanti si presenta come il secondo centro culturale ed economico della Baviera, preceduta da Monaco.
Si trata di una città dalle origini molto recenti, infatti fu fondata come fortezza nel XI secolo come fortezzae conobbe un momento di grande splendore durante il "Sacro Romano Impero".
La città è tristemente nota perchè nel 1935 proprio a Norimberga vennero emanate le leggi contro la popolazione ebraica. Inoltre, sempre qui furono processati i gerarchi hitleriani per i crimini di guerra commessi.
Una curiosità è che a differenza della maggior parte della Baviera cattolica, Norimberga è protestante.
Nonostante sia di origine piuttosto recente, questa città ha avuto una storia piuttosto intensa e, di conseguenza risulta ricca di edifici e luoghi di interesse. Tra questi possiamo ricordare:
• la Kaiserburg (fortezza dell'Imperatore)
• la piazza del Mercato con la famosa fontana
• tutto il centro storico con numerosi palazzi antichi
• la chiesa di San Lorenzo, capolavoro in stile gotico
• l'importante Museo Nazionale Germanico
• la casa di Albrecht Dürer, ai piedi della Kaiserburg
• il museo della ferrovia
• il museo dei giocatoli

 

I MERCATINI DI NATALE

Mercatino di Natale del bambin Gesù di Norimberga
Si tratta di uno dei più antichi mercatini d'Europa, infatti risale al 1628. Qui potrete immergervi in un'atmosfera medievale create dalle casette decorate che accolgono l’Avvento con la meravigliosa Frauenkirche sullo sfondo. Troverete dei manufatti tradizionali e le leccornie della cucina tipica bavarese.

Mercatino di Natale dei Bambini
Il vero simbolo della festività sono i bambini che hanno anche un mercatino tutto per loro nella Hans-Sachs-Platz. Ci sono una piccola ruota panoramica, una locomotiva a vapore e la slitta di Babbo Natale. Inoltre Babbo Natale, nella sua casetta, ascolta i desideri dei più piccolini, fa le foto con loro. Potrete trovare anche la pasticceria di Natale, la fabbrica delle candele, la vetreria, la casa della pirografia, la casa del bricolage, l’ufficio postale per bambini e la casa per i giochi interattivi.


ORARI

Dal luned́ al venerd́:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00


CONTATTI

Tel. 0171.380079
Email: info@laschiviaggi.it


SOCIAL