Mercatini di Natale a Berlino

Berlino, capitale della Germania, città ricca di storia e cultura, ospita numerosi mercatini natalizi in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di visitatore

Mercatini di Natale a Berlino

LA CITTA'

La città di Berlino racchiude in sè tutto ciò che un visitatore potrebbe desiderare.
Lungo le sue strade, infatti si possono trovare edifici politici, come nel quartiere del Governo, con il Reichstag, oppure musei e la Filarmonica. Si notano, però anche il Duomo con altre strutture e monumenti a testimonianza dell'importante storia della città che sono in netta contrapposizione con i palazzi e gli edifici della moderna Postdamer Platz. Per coloro che cercano notti di puro divertimento e festa Berlino offre une vasta scelta di locali e bar. Naturalmente non mancano le aree dedicate agli amanti dello shopping, a loro sono dedicate la KaDeWe,cattedrale dello shoppimg internazionale, e il Kurfustendamm, enorme viale alberato lungo costeggiato da centinaia di negozi che possono accontentare ogni tipo di cliente.
Berlino non è solo divertimento e turismo, ma è anche storia. Le origini della città risalgono alla prima meta dell'anno 1000 quando nacque dall'unione di due borghi.
Nel XIV secolo divenne la capitale del Brandeburgo e nel 1539 fu introdotta la riforma. Durante la guerra dei Trent’anni fu invasa dagli svedesi che la devastarono numerose volte.
Nel XVIII, sotto Federico II, si trasformò in uno dei principali centri culturali d'Europa. Agli inizi dell'800 subì una breveoccupazione francese, ma, in seguito, riuscì ad attraversare un periodo di grande sviluppo e nel 1871 fu proclamata capitale dell’impero germanico.
Subì pesanti danni durante la seconda guerra mondiale e, dopo l’occupazione degli eserciti alleati fu divisa in quattro settori (francese, americano, britannico, sovietico).A partire da quel momento fino alla riunificazione della Germania (1990), la città è stata divisa in Berlino Est e Berlino Ovest separate materialmente dal muro fino al 1989. Nel 1991 Berlino ha riottenuto il ruolo di capitale della Germania.

 

I MERCATINI DI NATALE

Mercatino di Natale di Spandau
Nella vecchia città di Spanadau si svolge il più grande mercatino di Berlino. Qui si posso trovare oltre 250 chalet di legno e più di 400 nei fine settimana; c'è inoltre un meraviglioso presepe con animali veri e si tengono numerose manifestazioni e concerti. Inoltre consigliamo una visita ai Giardini di San Nicola
Mercatino di Natale di Gendarmenmarkt
Nel cuore di Berlino si trova uno dei più tradizionali e forse dei più belli mercatini natalizi della capitale. Qui vengono proposti oggetti decaorativi artigianali e specialità culinarie preparate dai migliori chef a livello internazionale. Le strade sono animate da giocolieri,acrobati, cori gospel e musicisti jazz.
Mercatino di Natale di Kaiser-Wilhelm-Gedächtniskirche

E' certamente uno dei più noti mercatini della città che si presenta in modo molto caratteristi con più du 1700 bancarelle e con un albero di Natale illuminato di fronte alla chiesa.
Mercatino di Natale di Palazzo Charlottenburg

Allestito con lo sfondo del palazzo barocco di Charlottenburg un mercatino con più di 250 bancarelle attende i visitatori con prodotti artigianali, delizie gastronomiche e musica. Inoltre viene offerta la possibilità di visitare il castello illuminato per l'occasione.
Il Grande mercatino di Natale di Berlino

Situato tra tra Alexanderstraße, Jannowitzbrücke e Alexanderplatz, questo mercatino, attende con i suoi numerosi chalet tutti gli amanti delle festività. Caratteristica principale è però la presenza di una ruota panoramica alta 50 metri.
Il mondo dell'inverno a Potsdamer Platz

Nel periodo natalizio questa zona si trasforma in una vera e propria stazione sciistica con una grande pista di pattinaggio ed una per gli slittai alra 12 metri e lunga 70.Inoltre lungo la Alten Postdamer Strasse viene allestito un mercatino con articoli da regalo e dolci tipici come i Postdamer Platzchen, biscotti tradizionali.
Mercatino di Natale di Santa Lucia

Si tratta di un mercatino dedicato al Natale scandinavo ed in particolare a Santa Lucia. Si svolge nel centro culturale di Kulturbrauerei, che è ospitato in una vecchia fabbrica di birra.
Mercatino di Natale Ecologico a Kollwitzplatz

Questo è un piccolo mercatino che ha la caratteristica di offrire esclusivamente prodotti ecologici e ecosostenibili.
Mercatino di Natale di Chanukka

Nel Museo Ebraico di Berlino-Innenhof si trova un mercatino che presenta prodotti di Channukkah da tutto il mondo e specialità ebraiche, come losufganiot e il vin brulé kosher.
Inoltre vengono organizzati spettacoli di marionette e concerti per intrattere adulti e bambini.
Mercatino di Natale Nostalgico di Opernpalais

Composto da più di 200 chalet questo mercatino si svolge tra la Staatsoper e l'Opernpalais. Qui troverete prodotti gastronomici ed artigianali, oltre ad un presepe con animali vivi ed una giostra con i cavallini in legno.
Mercatino di Natale e dell'Ambiente

Si tratta di un mercatino allestito vicino alla più antica via della città che è dedicato ai prodotti che rispettano l'ambiente ed alle organizzazioni di protezione ambientali; quindi tra queste bancarelle troverete anche un Babbo Natale ecologico, interamente vestito con abiti verdi.
Mercatino di Natale di Alexanderplatz

Il mercato dell'Alexanderplatz è certamente quello più indicato per le famiglie. Viene allestito intorno ad una grande pista di pattinaggio ed pffre prodotti di artigianato provenienti da tutta la Germania e non solo.Ci sono anche un grande presepe,un abero di Natale ed un'enorme piramide natalizia. Per i più piccoli si può inoltre trovare un paese delle fiabe con le giostre.


ORARI

Dal luned́ al venerd́:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00


CONTATTI

Tel. 0171.380079
Email: info@laschiviaggi.it


SOCIAL