Mercatini di Natale a Zurigo

Zurigo ospita il più grande mercatino coperto d’Europa, dove svetta un gigantesco albero di Natale decorato da più di 5000 scintillanti cristalli di Swarovski

Mercatini di Natale a Zurigo

STORIA DELLA CITTA'

Il nome Zurigo deriva dal romano Turicum, che a sua volta deriva dal celtico Turus. Era una stazione doganale di una certa importanza come centro di smistamento delle merci dalle imbarcazioni lacustri a quelle fluviali.
I Romani colonizzarono l'area dell' odierno Lindenhof, mentre la zona della Weinplatz (piazza del vino) era un'insenatura adibita a porto sulla cui sponda si trovavano le terme.
Dopo la creazione della confederazione Svizzera nel 1281, Zurigo si alleò con gli altri cantoni contro gli Habsburgs, che li sconfissero e misero la città sotto assedio. Nel 1351 si unì definitivamente alla Confederazione e vi rimase nonostante conflitti e rivolte.
Zurigo vanta il privilegio di essere sede dell'università più grande e prestigiosa di tutta la Svizzera, fondata nel 1833. Quattordici anni dopo fu costruita la prima linea ferroviaria che attraversava la città. Durante entrambe le Guerre Mondiali la città fu un rifugio per esiliati politici come lo scrittore tedesco Thomas Mann, Lenin e Albert Einstein.
Zurigo divenne successivamente famosa per il suo permissivismo verso le droghe, la sua atmosfera liberale di festa e per la sua posizione come centro dell'offshore bancario.

 

I MERCATINI DI NATALE

Mercatino di Natale della Città Vecchia di Zurigo 
Nella Città Vecchia di Zurigo si trovano prodotti provenienti da tutto il mondo per rendere speciale il mercatino natalizio più antico della città.
Mercatino di Natale della Stazione di Zurigo 

La stazione ferroviaria ospita il l più grande mercatino al coperto d'Europa, che ha più di 160 casette di legno decorate per l'occasione ed un albero di Natale, alto oltre 15 metri addobbato con 5000 ornamenti di Cristallo Swarovski.
Mercatino di Natale della Werdmühleplatz.
Il mercatino di Natale più piccolo e nuovo con i cori dei bambini sotto l'albero di Natale.
Le luci galleggianti sul fiume Limmat
Tradizionale evento del "Lichterschwimmen" alle ore 18.00, centinaia di barchette con candele vengono messe in acqua dallo Stadthausquai per un viaggio suggestivo sul fiume Limmat. Sulla Weinplatz Zurigo Turismo offre agli ospiti punch caldo e dolci.

PROPOSTE DI VIAGGIO

Durante il periodo pre-natalizio, LASCHI VIAGGI organizza viaggi in pullman in giornata per visitare i mercatini di Natale nelle in diverse località.


ORARI

Dal lunedì al venerdì:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00


CONTATTI

Tel. 0171.380079
Email: info@laschiviaggi.it


SOCIAL