Mercatini di Natale a Bressanone

Bancarelle in legno, decorazioni, dolci, vin brulé, canzoni e presepi. Bressanone racchiude al suo interno tutto ciò che richiedono le più classiche tradizioni natalizie

Mercatini di Natale a Bressanone

LA CITTA'

Antica sede vescovile situata alla confluenza dei fiumi Isarco e Rienza.
Nella piazza centrale si erge il Duomo, costruzione di origine romanica trasformata in forme barocche nel 1745 con il celebre chiostro romanico-gotico ornato da affreschi raffiguranti scene bibliche.
Di notevole interesse anche il Palazzo dei Principi Vescovi, settecentesca costruzione con l’imponente cortile a portici e loggiati al primo piano e la medioevale via dei Portici maggiori, caratteristica via dell’antico nucleo urbano ricca di negozi.

 

I MERCATINI DI NATALE

Il mercatino di Bressanone a cui fa da cornice Piazza Duomo, e dove vi aspetta con un’atmosfera speciale nel periodo dell’Avvento è il posto ideale per una piacevole passeggiata tra le bancarelle. Qui troverete come nella tipica e più classica delle tradizioni le casette in legno, le decorazioni natalizie, dolci e vin brulè, la musica natalizia e tanto altro ancora per rendere ancora più speciale l'atmosfera.
Caratteristico e molto importante a Bressanone è la tradizione dei presepi. Infatti, il Museo dei Presepi si trova all’interno del Palazzo Vescovile.
Gli stand gastronomici viziano il vostro palato con piccole specialità e pasti e bevande calde. Ma venite voi stessi a visitare il mercatino di Bressanone, ne vale la pena!


ORARI

Dal luned́ al venerd́:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00


CONTATTI

Tel. 0171.380079
Email: info@laschiviaggi.it


SOCIAL