Mercatini di Natale a Graz

Al calar del sole, il centro di Graz si illumina con una decorazione unica al mondo: con un sofisticato sistema di proiezioni sulle facciate delle case "danzano" stelle e motivi natalizi

Mercatini di Natale a Graz

LA CITTA'

Seconda città dell'Austria per popolazione, sul fiume Mur, Graz è una città verde punteggiata da giardini e viali alberati. E' un'importante polo fieristico. Il centro storico, nel 1999, è stato dichiarato dall'Unesco "patrimonio mondiale dell'umanità".

 

I MERCATINI DI NATALE

I mercatini  di Graz sono numerosissimi e sono realmente per "tutti i gusti"!!

1) Mercatino del Bambin Gesù sulla Piazza del Municipio. E' il mercatino principale, si trova sulla piazza principale di fronte al municipio, ed offre prodotti dell'artigianato locale affiancari da prelibatezze gastronomiche come il brulè al rum. inoltre è garantito il divertimento per i bambini!

2) Vecchio mercato del Bambin Gesù nel quartiere dei francescani .
Il mercatino più antico della città si sviluppa  attorno alla chiesa dei francescani. Su queste bancarelle prodotti della fattoria e di artigianato. In più giocattoli, giostre e presepe vivente, di fronte all'ingresso della chiesa attirano l'attenzione dei più piccini.

3) Mercato dell’artigianato artistico della Färberplatz.
E' un mercato gestito dalle aziende artigianali locali che accoglie artigiani ed artisti provenienti da tutta l'austria e non solo ed offre i migliori prodotti che giungono da tutto il mondo.

4) Mercatino dell‘artigianato artistico alla Glockenspielplatz e Mehlplatz.
E' situato nel centro storico della città ed interamente dedicato all'artigianato artistico. Si possono trovare sia prodotti che dimostrazioni pratche dei lavosi manuali.

5) Tummelplatz ("Buntes aus aller Welt" am Tummelplatz).
Sulla piazza Tummelplatz artigiani e girovaghi presentano le loro creazioni più orignali e di ogni tipo di materiale. Inoltre ogni giorno vengono cambiate le disposizioni delle bancarelle, così da creare mercatini sempre nuovi e mai monotoni!

7) Mercatino dell'Avvento dei Bambini
Si tratta di un mercatino incentrato sulla figura dei bambini e ad essi interamente dedicato. Troverete quindi giostre giochi ed attività pensate apposta per i più piccini.

8) Avvento "luminoso" sulla Mariahilferplatz.
Questa piazza si rinnova completamente ospitando installazioni di luci, candele, fuochi per create un'atmosfera unica e suggestiva rendendo Mariahilferplatz un luogo semplicemente incantevole!

9) Mercatino di Natale dello Schlossberg . Questo mercatino ha la peculiarità di trovarsi sulla collina del castello, in posizione centrale nel cuore della città.

CURIOSITA'
Ogni giorno, da quando scende il sole, il centro di Graz si illumina con una decorazione natalizia unica al mondo. Grazie a un sofisticato sistema elettronico di proiezioni sulle facciate delle case danzano stelle e altri motivi natalizi.
Il Landhaushof, uno dei capolavori del rinascimento in Austria, fa da cornice al presepe d ghiaccio creato ogni anno dal team internazionale dello scultore Gert J. Hodl. La scena della natività realizzata con 50 tonnellate di ghiaccio è straordinaria.

PROPOSTE DI VIAGGIO

Durante il periodo pre-natalizio, LASCHI VIAGGI organizza viaggi in pullman in giornata per visitare i mercatini di Natale nelle in diverse località.


ORARI

Dal lunedì al venerdì:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00


CONTATTI

Tel. 0171.380079
Email: info@laschiviaggi.it


SOCIAL