Mercatini di Levico Terme

All'interno del Parco secolare degli Asburgo, tra maestose piante, troverete le classiche casette in legno dove vi verranno offerti prodotti tipici dell'artigianato locale

Mercatini di Natale a Levico Terme

I MERCATINI DI NATALE

Il tradizionale appuntamento con i Mercatini di Natale in Valsugana è uno dei momenti più carichi di emozione e Levico Terme, nel secolare Parco degli Asburgo nel Centro storico aiuta a rievocare la magica atmosfera natalizia alpina, italiana e mitteleuropea.
Il clima festoso che si respira nel periodo dell’Avvento in uno scenario incantato, è uno spettacolo davvero unico soprattutto quando, sul far della sera, le luci leggermente soffuse illuminano le maestose piante del secolare arboreto e le caratteristiche casette in legno. In questa affascinante cornice il Mercatino di Natale prende per mano grandi e piccini guidandoli alla scoperta della più autentica cultura popolare trentino-tirolese, sulle orme della più nobile tradizione asburgica.

E’ infatti proprio nel periodo dell’Avvento che più si rievocano i fasti e l’eleganza dell’Ottocento quando Levico Terme venne scelta dalla nobiltà austriaca e mitteleuropea quale luogo di villeggiatura. Un’atmosfera magica da rivivere magari a bordo di un’elegante carrozza trainata da cavalli che proprio in occasione del Natale sfilerà per le vie del centro accompagnando chiunque desideri scoprire gli angoli più affascinanti di questo antico borgo, oltre al caratteristico trenino che collega il mercatino con vari punti della località.

Passeggiando per i viali  del parco  dove si potranno acquistare o semplicemente ammirare originali oggetti dell'artigianato artistico, giocattoli o gli addobbi per l’albero e il presepe, prodotti tipici del territorio e degustare le più squisite specialità gastronomiche locali come le caldarroste accompagnate da un invitante vin brulè, il miele di montagna, la luganega, la mortandella, i prosciutti di cinghiale, di cervo e di oca, delicatamente affumicati. Un'ottima occasione per completare i regali di Natale destinati a tutti, grandi e piccini, tutti all’insegna della più autentica cultura popolare alpina.

Il Parco secolare degli Asburgo, 120.000 metri quadrati di verde completamente chiusi al traffico, costituisce la caratteristica culla del mercatino di Natale di Levico Terme. Tra piante maestose e spettacolari scenografie sono inserite le tipiche casette di legno che vi faranno vivere la magica atmosfera della tradizione natalizia.
Gli stand offriranno esclusivamente prodotti tipici dell’artigianato, della gastronomia, della cultura e della tradizione Trentino – Tirolese proponendo degustazioni, specialità, dolci già conosciuti nell’Impero Asburgico.
La manifestazione sarà arricchita da numerose e simpatiche iniziative quali: il trono di Babbo Natale, passeggiate in carrozza trainate da cavalli, un simpatico trenino che vi porterà dal centro di Levico Terme ai mercatini, la fattoria degli animali, il maneggio e i fuochi d’artificio che renderanno indimenticabili la vostra visita.


Laschi Viaggi - Mercatini di Natale a Levico Terme

PROPOSTE DI VIAGGIO

Durante il periodo pre-natalizio, LASCHI VIAGGI organizza viaggi in pullman in giornata per visitare i mercatini di Natale nelle in diverse località.


ORARI

Dal lunedì al venerdì:
10.00 / 12.00 - 15:00 / 17.00


CONTATTI

Tel. 0171.380079
Email: info@laschiviaggi.it


SOCIAL