Iscriviti alla nostra newsletter:

Mercatini di Natale a Copenhagen

Il più antico parco divertimenti d'Europa si trasforma in uno sfavillante Mercatino di Natale

Mercatini di Natale a Copenhagen

LA CITTA'

Copenaghen è la capitale, nonchè la città più popolosa della Danimarca. Situata sulle isole Sjælland e di Amager, è separata dalla città di Malmö, in Svezia, dallo stretto di Øresund, raggiungibile dal 2001 grazie al Ponte di Øresund, che collega appunto Danimarca e Svezia. Entro il 2025 sarà la prima città al mondo a emissioni zero.

 

I MERCATINI DI NATALE

I Giardini di Tivoli, il più antico parco divertimenti d'Europa, si trasformano in uno sfavillante Mercatino di Natale. Il lago principale dei Giardini si trasforma con il freddo in una pista di pattinaggio sul ghiaccio, dove sarà possibile pattinare a tempo di walzer, circondati da luci e addobbi natalizi. Tutto il parco diventa uno spazio dedicato per le tante bancarelle d'artigianato danese e dolci tipici del mercatino di Natale.
Il mercatino di Natale di Nyhavn lungo il canale della capitale danese, oltre alle bancarelle offre caffè, bar e ristoranti dove poter provare i tradizionali prodotti danesi. È consigliato provare la Julebryg, la famosa birra di Natale danese, visitare gli gnomi meccanici di Nissekobing e assistere alla tradizionale parata delle Guardie di Tivoli.

Mercatini a Copenhagen
Mercatini a Copenhagen
Mercatini a Copenhagen
Mercatini a Copenhagen
Mercatini a Copenhagen
Mercatini a Copenhagen

Versione per stampa