Iscriviti alla nostra newsletter:

Mercatini di Natale ad Arco

Il centro con i colori dell'Avvento, i negozi aperti, i profumi dei dolci, gli stand con i prodotti artigianali... Ogni dettaglio è curato per accogliere nell'atmosfera natalizia

Mercatini di Natale ad Arco

I MERCATINI DI NATALE

Arco è un delizioso paesino del Trentino Alto Adige. con un incantevole Mercatino di Natale allestito per le vie del centro storico. Grazie alle decorazioni, agli addobbi e le musiche tradizionali, che insieme creano un’atmosfera veramente magica ed affascinante che nel suo insieme, rende sicuramente suggestiva per tutti coloro che decidono di prendervi parte.

Il periodo natalizio nel Garda Trentino diventa un momento affascinante dell’anno. Sensazioni ed emozioni animano un’atmosfera particolare, resa ancora più intensa dalle scenografie in loco. Tutto avviene lungo un percorso che porta a conoscere le bellezze della cittadina, immersi in un paesaggio invernale reso etereo grazie allo sfavillio delle luci, alle animazioni per grandi e piccini, agli appuntamenti presso il Casinò.

Ogni fine settimana ci saranno diversi appuntamenti, l’Alpenzoo, giri in carrozza su prenotazione, visite guidate, mostre di presepi e per i più piccoli giri a bordo del trenino di Natale con partenza da Piazza III Novembre. Tradizione secolare in tutti paesi del Nord dell’Europa.

Arco e tutto il Garda Trentino si stanno preparando a far sì che il prossimo Natale sia per tutti i visitatori un’esperienza indimenticabile: tra una passeggiata fino al castello attraversando l’olivaia, un’escursione al Castello di Drena, due passi tra i presepi a Bolognano una puntatina in riva al lago per fare shopping a Riva del Garda, una visita al borgo medioevale di Canale, scoprirete con calma il fascino del lago d’inverno.

Ad Arco vi si offre la possibilità di acquistare regali ed addobbi, ammirare luci, ascoltare musiche e cori in sottofondo, guardare vetrine, gustare specialità gastronomiche. In 25 stand allestiti per la piazza del centro si potranno trovare prodotti tipici del Natale: dai dolci agli addobbi, dai biscotti alle piccole idee regalo, dalle bambole in pezza alle candele, dalle statue di legno agli oggetti in vetro e ceramica, giocattoli ecc. Babbo Natale non mancherà di fare capolino tra uno stand e l’altro, disponibile a farsi fotografare e a intrattenere grandi e piccini.
Si può scegliere tra un’ampia varietà di prodotti per ogni gusto e interesse, dal pan di zenzero, al vin brulè, la cioccolata calda  per scaldarsi con le pantofole in stile tirolese o i maglioni d'alpaca o le calde sciarpe in pura lana e guanti o cappelli in montone e tanti altri tipici prodotti di grande qualità, per non parlare dei tipici souvenir natalizi, dei presepi in legno, in zucca oppure su corteccia, dele candele, da quelle più artistiche e colorate alle semplici in pura cera d'api o ai prodotti natuarli per la cosmesi, ai saponi fatti a manok agli olii essenziali alle lampade al sale o i profumatori per ambiente....il tutto naturalmente impossibile non trovare il regalo giusto: l’oggettistica spazia tra angeli in vetro soffiato, fiori in legno, campanelle in terracotta, centritavola, feltro artistico e lanterne d’arredamento.

Mercatini di Natale Arco
Mercatini di Natale Arco

Versione per stampa